Ebola, Kenya chiude le frontiere

Frontiere chiuse per chi arriva da Guinea, Liberia e Sierra Leone. Il Kenya ha deciso di imporre il divieto di ingresso ai viaggiatori in arrivo dai tre paesi colpiti dal virus Ebola.

Il virus Ebola fa pauraIl Kenya ha chiuso la frontiera ai viaggiatori provenienti da Guinea, Liberia e Sierra Leone, sulla scia dell’allarme per il propagarsi del virus Ebola. La compagnia aerea “Kenya Airways” ha anche annunciato la sospensione dei voli verso i tre Paesi, i più colpiti dal virus.

Il ministro della Salute, James Macharia, ha affermato che i passeggeri provenienti da Guinea, Libera e Sierra Leone, anche via mare, non potranno entrare in Kenya. Il divieto non riguarda i medici al lavoro per la lotta alla febbre emorragica né i cittadini del Kenya. Al momento vi sono stati cinque casi sospetti di ebola nel paese africano, ma sono risultati tutti negativi ai test. In Nigeria, medici ed infermieri sono scappati dagli ospedali per paura del virus Ebola. Questo è quello che scrive il quotidiano locale “Punch”. Al momento sono state registrate undici persone contagiate in Nigeria, di cui quattro sono morte.  In cinque mesi l’epidemia di Ebola sta mettendo in ginocchio l’Africa Occidentale, è la peggiore dal 1976, anno in cui è stata scoperta la malattia.

Commenti