WhatsApp arriva sul PC

Whatsapp esce dagli smartphone e approda anche su PC. Al momento l’applicazione da desktop funziona solo su browser Chrome.

WhatsApp arriva sul PCDallo smartphone al PC: WhatsApp, il sistema di messaggistica on line che ha colonizzato 700 milioni di telefonini sbarca anche sul computer. Lo ha annunciato via blog la società, mentre è in stand-by la possibilità di fare chiamate, attesa da marzo scorso.

Al momento l’applicazione da desktop funziona solo su browser Chrome e non è disponibile per gli utenti Apple. Per utilizzare la versione web del servizio bisogna andare sul sito, aprire l’app sullo smartphone e scannerizzare il QR code(foto) all’interno di WhatsApp. In questo modo viene associato WhatsApp sul telefono al client web dell’applicazione. WhatsApp Web funziona solo se lo smartphone è connesso ad internet. Per questo motivo è consigliabile usarlo quando ci si può collegare a una rete Wi-Fi(tipo quella di casa), per evitare di consumare megabyte del proprio piano dati su rete cellulare. Lo smartphone rimane comunque il cuore del sistema, l’archivio delle conversazioni WhatsApp rimane lì.

Commenti