Ricerca personalizzata

Archivio

Followers

1 agosto 2015

Giovane imprenditore si fa pubblicità sulla pelle dei disoccupati

Bar del giovane imprenditore napoletanoHai una nuova attività? Vuoi farti un po’ di pubblicità senza pagare un centesimo? Chiama “Il Mattino” per avere visibilità mediatica. Basta che dici di avere difficoltà a trovare personale che lavora 9 ore al giorno per 800 euro mensili con contratto determinato di due mesi.

Questo è quello che ha fatto Giovanni De Vivo, un giovane imprenditore che si è ritrovato a gestire un locale lasciato in eredità dai genitori. Il tizio ha chiamato un giornalaio(ops giornalista) de “Il Mattino” per raccontare la sua storia “sfortunata”: non riesce a trovare 10 lavoratori per il suo locale. De Vivo ha dichiarato: “Se non fosse stata una storia irreale non avrei chiesto, con forza, che venisse raccontata. Cerco dieci figure professionali per vari tipi di attività con un minimo di esperienza. Pensavamo che qui fuori ci sarebbe stata una fila di persone pronte a lavorare invece, per adesso, sono arrivati solo giovani che non avevano nessuna voglia di sacrificarsi e se la sono filata”. Peccato che il giornalista non abbia interpellato i diretti interessati, ovvero coloro che hanno rifiutato il lavoro. Basta leggere i commenti all’articolo de “Il Mattino” per capire come stanno veramente le cose.

Vania789 ha scritto: “Falsa pubblicità. Parlo per esperienza personale all’interno di questo bar. Al colloquio tante belle parole come in questo articolo. Poi la realtà 11-12 ore di lavoro al giorno senza giorno libero è una paga da fame 600-700 euro ovviamente con contratto part time! Qua abbiamo voglia di lavorare ma siamo stanchi di essere sfruttati!”. Un pasticciere invece afferma che quando ha presentato il curriculum gli hanno risposto che al momento il personale era al completo. Qual è la verità? E’ solo pubblicità gratuita? Il titolare alzi lo stipendio invece di lamentarsi coi media: 800 euro per 9 ore di lavoro al giorno sono pochini, soprattutto per un lavoro temporaneo. La cosa buffa è che questo tizio seleziona anche i curriculum, quando invece dovrebbe baciare i piedi alle persone che si presentano per quel lavoro mal pagato.

Nessun commento:
Write commenti

I commenti non inerenti al post, pieni di spam o diffamatori verranno cancellati senza ulteriori avvisi.

Iscriviti alla Newsletter

Ricerca personalizzata