De Magistris revoca stop al traffico

Contrordine a Napoli: revocato il blocco totale delle auto, comprese le euro 4. Bastava guardare le previsioni meteo per evitare l'ennesima figuraccia.

Luigi De MagistrisEnnesima figuraccia di Luigi De Magistris. Lo scorso 31 dicembre il sindaco di Napoli ha imposto il divieto di circolazione dei veicoli su tutto il territorio cittadino per 6 giorni. La cosa ha scatenato un putiferio, con cittadini arrabbiati anche per il trasporto pubblico da terzo mondo.

Ieri(2 gennaio) è partito lo stop alla auto e sono cadute le prime gocce di acqua che hanno fatto scendere il livello del Pm10. Bastava guardare le previsioni del tempo per scoprire che a Napoli sarebbe arrivata la pioggia. Risultato? Oggi i tipi in giacca e cravatta del Comune hanno revocato l’ordinanza anti smog. Da domani verrà ripristinata quella precedente con la possibilità di Previsioni meteocircolazione anche per i veicoli Euro 4. Resterà in vigore fino a marzo. Lo ha comunicato il sindaco De Magistris, dopo una riunione con l’assessore all'Ambiente e con il comandante della Polizia municipale di Napoli. Dunque lunedì, mercoledì e venerdì, 9-12,30 e 14.30- 16.30 stop ai veicoli sotto Euro 4. Una domanda sorge spontanea: il sindaco e i suoi collaboratori sono dei perfetti imbecilli? La risposta è no. La “pagliacciata” è servita per avere un pò di visibilità sui media.

Commenti