Da settembre Wind trasforma il mese in 28 giorni

Da settembre 2016 WIND Infostrada trasformerà il mese in 28 giorni. Un'altra bella batosta per i vecchi clienti.

Comunicazione importante Wind Infostrada“Comunicazione importante”. Questo l’avviso che alcuni clienti WIND Infostrada hanno ricevuto nella bolletta del bimestre maggio/giugno 2016. A partire da settembre 2016 il gestore di rete fissa trasformerà il mese in 28 giorni. Una magia in pratica.

“Gentile Cliente, La informiamo che a seguito dell’evoluzione di mercato e per esigenze di armonizzazione con altri servizi Wind, ai sensi e per gli effetti delle Condizioni Generali di Contratto, dal mese di settembre 2016 i canoni e i contenuti delle offerte in abbonamento Wind Infostrada si rinnoveranno ogni 4 settimane invece che mensilmente. Pertanto il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane invece che bimestralmente. Per esigenze tecniche il primo conto telefonico potrà avere una durata inferiore”. La novità riguarda anche i vecchi clienti. Wind parla di “evoluzione di mercato”, ma in verità si tratta di una truffa legalizzata fatta ai danni dei consumatori.

Il motivo? Grazie a questo escamotage, l’operatore di telefonia fissa guadagnerà 29 giorni all’anno(30 se l’anno è bisestile). Questo giochetto costa ai clienti un aumento di spesa annuale del 7%, con il pagamento della quota 13 volte l’anno invece di 12. E l’Antitrust? Non ha fatto nulla contro la diffusione del mese di 28 giorni nel settore mobile, il che significa che i consumatori del fisso debbano accettare senza battere ciglio questa novità introdotta da Vodafone e copiata da Wind. Il problema è il cartello che fanno tutte le compagnie telefoniche. Se fosse solo una ad adottare questa riduzione a 28 giorni, allora basterebbe che tutti cambiassero operatore lasciandola senza clienti. Invece in Italia nessuno tutela il consumatore.

Commenti