Berlusconi porta sfiga?

Oggi(3 luglio), Silvio Berlusconi ha inaugurato l’aeroporto di Preturo destinato ad accogliere i velivoli che da Roma trasporteranno a L’Aquila i capi di Stato e di governo che parteciperanno al G8 di mercoledì prossimo(8 luglio).

Per la serie “ogni occasione è buona per aprire la bocca”, il premier ha parlato della situazione dei terremotati di L’Aquila. Ha iniziato dicendo che l’inaugurazione dell’aeroporto è il punto di partenza della rinascita dell’Abruzzo e della sua economia. Non contento, ha promesso che entro settembre nessuno sarà più in tenda, perché dal 15 settembre saranno pronte le nuove case costruite su piattaforme antisismiche che potranno ospitare 15 mila persone. Una cosa non mi torna, durante la campagna elettorale Berlusconi non aveva promesso che metteva a disposizione le sue case?

Sarà un caso, ma oggi(3 luglio) la terra ha iniziato di nuovo a tremare a L’Aquila. Ci sono state ben 5 scosse, la più forte di magnitudo 4,1. Non bastasse ciò, nel pomeriggio si è abbattuto anche un violento nubifragio. Non è che Berlusconi porti sfiga?

Credits: La Repubblica.


Commenti

  1. Ormai è sicuro.E' lui che porta sfiga.
    Poveri noi che succederà durante il G8?un terremoto tremendo così rimangono tutti là sotto? smacckete, S.

    RispondiElimina
  2. Sono anni che lo dico.
    Quando c'è lui al governo(anche in quello passato)succedono gli eventi più dannosi.
    terremoti,alluvioni,disastri di tutti i tipi!

    RispondiElimina
  3. E' gia da un po' che lo penso.

    RispondiElimina
  4. Si fa riprendere col berretto da ferroviere sul Frecciarossa, 2 mesi dopo esplode il treno a Viareggio. S'insedia a Palazzo Chigi nel maggio del 2001, 5 mesi dopo l'11 settembre. Si fa riprendere col caschetto da ingegnere, e a L'Aquila c'è il terremoto.
    Vogliamo continuare?

    RispondiElimina
  5. non confondiamo il concetto di causa con la conseguenza!
    Mi spiego meglio:
    il punto non è che dove c'è lui accade qualcosa di orrendo; se lui c'è, è già accaduto qualcosa di orrendo!

    RispondiElimina
  6. SE ANDIAMO AD ANALIZZARE I RISULTATI ECONOMICI DEI SUOI VARI PERIODI DI GOVERNO,SI VEDE CHIARAMENTE I NUMERI QUASI TUTTI NEGATIVI,L'UNICA COSA CHE E' ANDATA IN SU E' IL DEBITO PUBBLICO.

    RispondiElimina
  7. si soltanto mio sogno SILVIO che io adoro,posso "m'inaugurata"sara per mi un grande piacere,lui e si adorabile,quando lui sorriso=un raggio di sole amore mio SILVIO,SOPHIE

    RispondiElimina
  8. Ha ragione Ennio Del Monte. L'unica che andata in su con Berlusconi è il debito pubblico...

    RispondiElimina
  9. Un terremoto tremendo? No dai, ci rimetterebbe anche la povera gente. Meglio una mega scossa sotto le suole delle scarpe di Silvio Berlusconi... :)

    RispondiElimina
  10. E' un dato di fatto che con Berlusconi al governo, avvengono sempre tragedie nel mondo. Non ci dimentichiamo che nell'autunno del 2008 andò negli Stati Uniti proprio quando crollò la borsa di Wall Street...

    RispondiElimina
  11. La cosa più triste è che lui va nei luoghi dove sono avvenute cose orrende solo per farsi pubblicità(vedi L'Aquila)...

    RispondiElimina
  12. Sophie aspiri a diventare una velina?

    RispondiElimina

Posta un commento