A lezione di dittatura

image Era il 1 settembre del 1969, quando dei giovani ufficiali nasseristi fecero un colpo di Stato contro il re Idris. Da quel giorno Gheddafi è diventato il “padrone” della Libia.

Oggi(1 settembre), in Libia si festeggia il quarantennale di quel colpo di Stato, ma soprattutto i 40 anni al “potere” di Gheddafi definito dal portavoce di Israele “bulletto da circo”. Naturalmente alla celebrazione dell’ex dittatore non poteva mancare il nostro premier, Silvio Berlusconi. Anzi, per dimostrare la sua gratitudine per le “lezioni di dittatura”, Silvio Berlusconi ha deciso di fare un bel regalo a Gheddafi, le Frecce tricolori.

Per il quarantennale voleranno quindi le Frecce tricolori, anche se fino a poche ore fa sembrava quasi che le “Frecce” dovessero diventare monocolore. Infatti, i libici pretendevano che le Frecce Tricolori si alzassero in volo stendendo solo il fumo verde, il colore nazionale e dell’Islam. Poi la polemica d’asilo è rientrata. Le Frecce resteranno tricolore…

Naturalmente l’esibizione è stata pagata con i soldi nostri. Come nostri saranno i soldi che serviranno per costruire un autostrada in Libia. Alla festa libica sta partecipando indirettamente anche quella società italiana che lavorerà in Libia. Chi sarà mai questa società?

Commenti

  1. Non mi dire che è l'Impregìlo????smacckiii, S.

    RispondiElimina
  2. Da voci di corridoio sembra che sia proprio lei... :)

    RispondiElimina

Posta un commento