L’Italia dei farabutti

image Dopo la prima puntata di “AnnoZero” di giovedì scorso, il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, ha deciso di aprire un’istruttoria convocando i vertici della Rai.

Per chi non lo sapesse, Scajola è colui che sta premendo per far ritornare il nucleare in Italia. Non accontentandosi del posto da ministro, il ministro ora vuole anche sostituire la commissione di Vigilanza. Naturalmente i due giornali(“Il Giornale” e “Libero”) “vicino” alla PDL hanno subito fatto una campagna denigratoria nei confronti di “AnnoZero” proponendo di boicottare il canone Rai. Anche l’onorevolissima Daniele Santanchè(foto) appoggia l’iniziativa lanciata dai due giornali.

Una cosa però non mi torna. Se questi dicono che non bisogna pagare il canone perché c’è il programma di Santoro, non riesco a capire perché io dovrei pagarlo per guardare le “teleconferenze” di Berlusconi a “Porta a Porta” o la fiction in cui recita Luca Barbareschi(un deputato della PDL)… Forse questi politicanti e questi giornalisti “sovvenzionati” con i nostri soldi, non hanno capito che esiste la pluralità di informazione. Mavalà…

Commenti