Stop ai roghi

image Sabato scorso(19 settembre), a Napoli c’è stato il nuovo miracolo(?) del patrono San Gennaro, che ha dato un po' di vigore alla popolazione sconvolta dalla notizia della morte di alcuni “pseudo” eroi.

Quasi nessuno ne ha parlato, ma fuori al Duomo di Napoli avveniva qualcosa di unico. Molti cittadini Campani si sono radunati e hanno organizzato una manifestazione per chiedere per l’ennesima volta l’intervento delle autorità contro l’incresciosa moda dei roghi di rifiuti tossici.

Questo “fenomeno” è stato denunciato più volte da Angelo Ferrillo sul sito “La Terra Dei Fuochi”, dove ogni giorno vengono postati nuovi video che dimostrano quanto siano frequenti e dannosi questi incendi. Nonostante le continue denunce, le istituzioni e gli organi competenti non hanno fatto e non fanno nulla per risolvere questo problema. La salute dei cittadini è a rischio se non lo è già. Nell’hinterland napoletano e nella provincia di Caserta sono in aumento i casi di tumore e di altre malattie.

Non so voi, ma per quanto mi riguarda i veri “eroi” sono coloro che hanno manifestato davanti al Duomo per salvaguardare la propria salute…

Credits: Napoli Bloglandia.

Commenti