Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno

Nell’estate del 2009, nelle scuole di Sheffield è stato distribuito un volantino illustrativo in cui si sottolinea che gli adolescenti hanno diritto ad una piacevole vita sessuale e che rapporti regolari sono salutari, soprattutto a livello cardiovascolare.

Ad accompagnare questo volantino c'è anche lo slogan "un orgasmo al giorno toglie il medico di torno" lanciato dal servizio sanitario britannico per l'educazione sessuale degli adolescenti. In questo modo si cerca di porre l'accento su un aspetto fondamentale del sesso, ovvero il piacere. Il direttore del centro per l'Hiv e la salute sessuale di Sheffield, Steve Slack, dice che questa campagna incoraggeranno gli adolescenti a rimandare la prima esperienza fino a quando non saranno sicuri di apprezzare il piacere.

Il ministero della Sanità britannico elenca ciò che consigliano gli esperti di salute dicendo che per stare bene bisogna mangiare cinque porzioni di frutta o verdura la giorno e fare almeno 30 minuti di attività fisica 3 volte a settimana, ma poi aggiunge che fare sesso o masturbarsi due volte a settimana è salutare per l'apparato cardiocircolatorio ed aiuta a rilassarsi.

Non ci crederete,ma penso anch'io che una sana attività sessuale(magari esplorando il kamasutra) aiuti a stare meglio con se stessi e con il partner. Molto meglio il sesso, ad inutili discorsi pallosi. Woody Allen nel film "Hollywood Ending" diceva che le chiacchiere le devi sopportare per arrivare al sesso.

Commenti