Bassolino non molla

Antonio Bassolino Lo scorso luglio ho riportato la notizia del rinvio a giudizio del presidente della Regione Campania Antonio Bassolino. Alla fine del post scrissi che il governatore aveva in mente di candidarsi a Sindaco di Napoli nel 2011.

A sorpresa scopro che Bassolino non vuole farsi da parte nemmeno per un anno sabbatico. Il governatore ha imposto come candidato unico alla presidenza della Regione Campania l’attuale assessore al parlamento europeo Antonio Cozzolino. I vertici del PD però hanno deciso che si andrà alle primarie.

A questo punto scende in campo Bassolino. L’attuale governatore ha deciso di “sfidare” il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca alle primarie in programma domenica 7 febbraio. In pratica questo farà in modo che non cambierà nulla nell’assetto politico campano. Resteranno al timone sempre i soliti “dinosauri”.

Bassolino alle primarie non significa sconfitta sicura come molti hanno scritto. In passato Bassolino ha già dimostrato di sapere dove prendere i voti. Basti pensare quanti voti ha portato a Bersani nelle primarie del PD del 25 ottobre 2009. Guarda caso proprio in questi giorni dovrebbe uscire il Bando di concorso per 534 assunzioni al Comune di Napoli.

Credits: Julie News.

Commenti