La libertà di cancellare di Caldoro

Il blog di Stefano Caldoro La campagna elettorale si sta facendo molto agguerrita. Da un lato c’è il candidato del PD, Vincenzo De Luca, che parla di moralità nonostante sia stato condannato in primo grado e abbia due rinvii a giudizi. Dall’altra c’è il candidato del PDL, Stefano Caldoro, che parla di libertà ma nel frattempo sul suo blog censura i commenti.

Nei giorni scorsi, Caldoro in un’intervista ha dichiarato che vuole riformare la formazione professionale in Campania. Tradotto, significa dare altri soldi alle imprese per far lavorare il disoccupato gratis attraverso “stages formativi”. Con questa mossa, Caldoro ha perso una buona percentuale di voti. Capendo l’errore, nei giorni successivi il candidato ha fatto uscire dalla sua bocca una parola tanto cara a Silvio Berlusconi. Infatti, Caldoro ha dichiarato che creerà dei posti “lavoro”. Stranamente non ha spiegato come. Non so, forse ha intenzione di legalizzare la vendita della droga?

Detto questo, veniamo al tema del post. Ieri, navigando sul web, per caso sono “arrivato” sul blog dell’aspirante governatore. Clicco su “Le  mie idee” per leggere cosa scrive Caldoro. Il tema che più mi interessa, oltre al lavoro, è la faccenda del nucleare. Nel post “E per quanto riguarda l’energia?” Caldoro scrive che vuole ridurre il deficit energetico attuando il piano(quale?) e ricercando una integrazione fra le diverse fonti sia rinnovabili sia tradizionali. Non specifica se tra le fonti tradizionali è incluso anche il nucleare.

Nei commenti due lettori chiedono a Caldoro cosa pensa sull’ipotesi della costruzione di una centrale in Campania. Il candidato governatore preferisce divagare senza dare una risposta diretta. A questo punto scrivo anch’io un commento. Chiedo a Caldoro se lui si opporrà alla costruzione di centrali in Campania come ha fatto la Polverini nel Lazio.

Oggi(25 febbraio), a sorpresa scopro che il mio commento è stato cancellato(foto in basso). Non mi domandate nulla, perché non so il motivo di questa censura. Però mi sorge un dubbio. Forse il mio commento è stato cancellato perché ho menzionato che l’ex centrale del Garigliano(Caserta) dovrebbe diventare il deposito nazionale per le scorie future e vecchie(quelle prodotte fino al 1987).

Caldoro censura i commenti

Commenti

  1. Ciao, anch'io sono stato censurato più volte e più o meno con le stesse argomentazioni da te proposte. Non ho criticato e sono stato molto civile nell'esprimermi! Ho invitato le persone a ragionare e poi si è creato un vuoto, perché nessuno più rispondeva. Il giorno dopo non c'erano più i mie commenti, solo quello di una certa Annamaria Colao, che mi nominava eppure non ero presente alla discussione. Buffo eh?! :) In seguito,oltre alla censura dei miei commenti, non ho avuto più la possibilità di commentare alcun post...bel segno di democrazia!
    Decido di mandare un messaggio in privato a questa Annamaria per dirle dell'accaduto. Lei nega di aver parlato con me e aggiunge che non devo intervenire nei post di Caldoro...poi per caso scopro che quella era la signora Caldoro!
    Solo interessi personali, come tutti quelli che han qualche parente e amico candidato con questo partito!

    -Marco-

    RispondiElimina
  2. E meno male che questi del PDL sono per la libertà... A questo punto immagino che ad essere stati censurati siano in molti. La gente dovrebbe capire che questo Caldoro ci porterà alla rovina. E' un pupazzo nella mani di Berlusconi.

    RispondiElimina

Posta un commento