Chi va alla manifestazione del PDL?

Silvio Berlusconi compra i disoccupati? Tra poche ore quelli del PDL si raduneranno in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma per discutere dei problemi di Silvio Berlusconi con la magistratura e la sinistra.

Nonostante il flop di Napoli di giovedì(18 marzo), il presidente del Consiglio vuole riempire la piazza con almeno 500 mila persone. Per certificare le presenze, quelli del PDL hanno pensato di fare una foto satellitare per riprendere dall’alto tutta la piazza. Ma chi va a questa manifestazione?

Beh, sul web stanno girando strane voci. Si vocifera che i partecipanti provenienti dalla Sardegna potranno fare il viaggio gratis(i biglietti della nave li pagherebbe il PDL) in cabine di prima classe. Un’altra forma di reclutamento è via mail o SMS. Nei giorni scorsi, molte persone hanno ricevuto il seguente messaggino: “Ti aspetto sabato alle 14 a Roma Circo Massimo. Un grande corteo fino a San Giovanni per difendere la libertà e la democrazia. Silvio Berlusconi”.

Ma la cosa più grave(se confermata) è l’arruolamento tramite corruzione. A mettere in giro questa voce è stato il leader del popolo Viola, Gianfranco Mascia. Il PDL avrebbe incaricato alcune agenzie interinale specializzate di trovare dei disoccupati alla modica cifra di 100 euro per mandarli alla manifestazione di Roma con la maglietta con la scritta “Meno male che Silvio c'è”.

Commenti