Facebook supera Google

Facebook super Google Per la prima volta, negli Stati Uniti il social network Facebook ha superato il motore di ricerca Google.

Spulciando i dati della ricerca fatta dalla società “Hitwise” e pubblicati dal “Financial Times”, si scopre che la scorsa settimana Facebook ha catturato il 7,07% dei navigatori, 0,04% in più rispetto a Google. Per il noto sociale network è un successo quasi insperato.

Fino all’anno scorso solo il 2% dei navigatori americani frequentava Facebook. In pochi mesi, gli utenti di Facebook sono raddoppiati, passando da 200 mila(aprile 2009) a 400 mila(febbraio 2010). A livello mondiale, nel dicembre 2009 i navigatori hanno trascorso in media 5 ore e mezza sui social network, l’82% in più rispetto all’anno precedente.

La crescita del social network fa capire tante cose. Innanzitutto, i navigatori non si limitano solo a fare ricerche, ma usano il web anche per “socializzare” e condividere le proprie cose(foto, notizie, cazzate, etc…) attraverso Facebook. Google per limitare il fenomeno Facebook ha deciso di scendere in campo. Il mese scorso l’azienda di Mountain View ha lanciato Buzz, il proprio social network.

Commenti