Facebook è il sito più visitato al mondo

La classifica dei siti più visitati Il mondo del web sta diventando un ottimo modo per pubblicizzare i prodotti o un’azienda.

Nel mondo della TV conto lo share per attirare la pubblicità, mentre sul web contano le visite. Detto questo vediamo qual è il sito più visitato al mondo.

Google ha stilato una classifica dei siti più visitati al mondo utilizzando Doubleclick AdPlanner. Questo strumento, acquistato da Google nel 2007, serve agli inserzionisti per individuare i siti adatti per le campagne pubblicitarie.

Al primo posto c’è il social network Facebook con 540 milioni di visitatori unici. Al secondo posto c’è il portale Yahoo con 490 milioni, mentre al terzo troviamo il sito della Microsoft “Live.com” con 370 milioni di visitatori unici. A sorpresa, al settimo posto troviamo la piattaforma per i blog BlogSpot(quella che ospita anche questo blog) di proprietà di Google.

Se guardiamo la classifica, per trovare un sito italiano dobbiamo scorrere fino al 232esimo posto. In questa posizione c’è il portale Libero con 12 milioni di visitatori unici. Il motore di ricerca Virgilio occupa la 318esima posizione con 9.900.000 visitatori unici.

Questa “speciale” classifica verrà aggiornata ogni mese. La lista è volutamente incompleta, perché mancano i dati dei siti porno, del motore di ricerca Google.com e di Youtube.

Commenti