Nel programma di Santoro ci sarà anche Travaglio

Marco Travaglio ad AnnoZero Il 22 luglio 2010 il Cda della Rai ha dato il via libera al programma di Michele Santoro. Nonostante ciò, è rimasto un dubbio sul format del programma. Tutto colpa della voce “Spazio Santoro” presente nel palinsesto del 23 settembre.

Il consigliere della Rai, Antonio Verro, ha rilasciato un’intervista al quotidiano online “Affaritaliani.it”. Verro ha dichiarato “La situazione è un po' confusa ma anche abbastanza semplice. Santoro va in onda al cento per cento il 23 settembre. Come e in che forma non lo so ancora. Nel senso che il palinsesto contiene lo spazio per Santoro. Quindi se si deve raggiungere l'accordo di modificare il programma o di fare qualcosa di diverso, sarà fatto nel giro di due o tre giorni. Comunque, io ritengo al 99% che andrà in onda AnnoZero”.

Il consigliere della Rai ha aggiunto che quasi certamente ci sarà anche il giornalista Marco Travaglio. Verro ha aggiunto “Travaglio che va in onda senza contraddizione non sta ne in cielo ne in terra. Sarei d'accordo per tutta la vita a vederlo in televisione, ma con una persona accanto”. In pratica è come se io scrivessi che vorrei il contradditorio ogni qual volta Berlusconi rilascia una dichiarazione…

Il giornalista Travaglio ha detto “Il via libera ci rende tutti felici, ma è senza dubbio singolare che sia stata usata una formula equivoca AnnoZero non viene infatti indicato, neanche fosse una parolaccia. AnnoZero la scorsa stagione si è confermato un programma di grande successo; ha vinto su tutto, e in un momento come questo dove gli ascolti in generale sono in calo così come la pubblicità, è un controsenso che non ne venga specificato il nome: è come se a una squadra campione del mondo, invece di festeggiarla, gli si dice ok potete giocare ma con un'altra maglia. Che cosa significa? Che messaggio ridicolo vogliono mandare?”.

Commenti