Il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche. Dov’è la novità?

Beppe Grillo Oggi(2 agosto), su quasi tutti i media si parla dell’annuncio fatto da Beppe Grillo nel suo blog.

Il comico genovese alla fine del post “Comunicato politico numero trentaquattro” ha scritto “Il MoVimento 5 Stelle si presenterà alle elezioni politiche, che siano ora o nel 2013, e alle elezioni comunali del 2011 che riguardano molti capoluoghi di provincia come Milano, Torino, Bologna e Genova. La scelta dei candidati sarà fatta online attraverso il portale dagli iscritti, che sta arrivando”. Scusate ma dov’è la novità?

Dopo il buon risultato ottenuto alle regionali era prevedibile che il Movimento di Grillo avrebbe partecipato anche alle elezioni comunali e politiche. Il problema vero è che correndo da “soli” si fa poca strada. Per entrare nel “palazzo” bisogna fare alleanze. Per esempio trovo strano che Grillo non menzioni le elezioni al Comune di Napoli. Nella città partenopea si potrebbe appoggiare la candidatura a sindaco di Luigi De Magistris(IDV).

A parte l’annuncio non shock, Grillo ha parlato anche della situazione in Italia. Secondo il comico genovese ci saranno dei problemi seri nei prossimi mesi. Grillo scrive “La disoccupazione aspetta il botto della fine della cassa integrazione dei prossimi mesi. E’ fuor di dubbio che si stia andando a rotta di collo verso il precipizio, ci rimane da sapere quante ossa ci spaccheremo quando arriveremo al suolo”.

Il blogger scrive anche che “Fini è uno che si atteggia a extravergine dopo aver sostenuto per 15 anni lo psiconano”. Ma non finisce qui, perché Grillo definisce Rutelli come “un ectoplasma e cadavere estratto da un sarcofago”. Secondo Grillo andare al voto ora è pura follia, meglio un governo tecnico che lavori per cambiare la legge elettorale e il “problema” Berlusconi.

Grillo ha parlato anche dei rimorsi elettorali. Il comico genovese ha scritto che il “suo” Movimento ha rifiutato 1.700.000 euro di finanziamento, mentre il resto della politica ha incassato la bellezza di un miliardo di euro…

Commenti