Fassino: Nel 2008 l’emergenza rifiuti è stata risolta dalla camorra

Fassino e Gasparri nella trasmissione Tg3 Linea Notte Negli ultimi giorni a Napoli è scoppiata l’ennesima emergenza rifiuti. La città(soprattutto il centro) è sommersa dai rifiuti. Guido Bertolaso se la prende con il presidente della Provincia, Luigi Cesaro, perché va contro la legge. Il motivo?

Cesaro si oppone all’apertura di una nuova discarica a Terzigno. Per il capo della Protezione Civile quella discarica è prevista nel decreto approvato a larga maggioranza nel 2008. Bertolaso ha dichiarato “Chiunque dice che non si apre quella discarica sta facendo delle affermazioni che vanno contro la legge, e non contro Bertolaso o contro qualcun altro”.

Il problema è che discarica e inceneritori sono un business i soliti noti. Nel maggio scorso questo blog aveva ipotizzato che nei messi successivi era probabile una nuova emergenza rifiuti. L’emergenza serve per costringere la gente ad accettare nuove discariche e i due inceneritori(Ponticelli e Giugliano).

Della questioni rifiuti napoletana si è parlato anche nella puntata del 23 settembre 2010 di “Linea Notte”. In studio erano presenti Piero Fassino(PD), Maurizio Gasparri (PDL) e i giornalisti Stefano Menichini e Filippo Rossi. Al minuto 33 di questo video, Fassino cita Nicola Cosentino e soprattutto dice che l’emergenza rifiuti del 2008 è stata risolta grazie all’aiuto della camorra.

Ora mi aspetto una querela ai danni di Fassino da parte del PDL, altrimenti significa che l’insinuazione fatta dall’esponente del PD rappresenta la verità…

Commenti