Il fallimento del matrimonio

L'avvocato Corri Fetman Nel decennio che va dal 1995 al 2005 sono aumentati in Italia il numero delle separazioni(57,3%) e dei divorzi(74%).

Nel solo 2005, per ogni mille coppie coniugate, ci sono stati 5,6 separazioni e 3,2 divorzi. In molti casi le separazioni(85,5%) e i divorzi(77,6%) sono consensuali. La durata media del matrimonio fallito è di 14 anni e mediamente il marito ha 43 anni e la moglie 40.

Non capisco perché, nonostante questi dati sconfortanti, la gente continua a sposarsi “buttando” soldi al vento. Oramai la donna è cambiata diventando molto simile all'uomo e non è più disposta a fare sacrifici, anzi interessata più al lavoro(e quindi a se stessa) che alla famiglia. Tra l'altro quest'ultimo dato rafforza la mia tesi sul fatto che si sta più tempo con la propria collega che con la propria consorte. Quindi che senso ha sposarsi quando hai la “vulva” sul luogo di lavoro?

Leggendo questi dati sconfortanti, ora capisco perché gli avvocati divorzisti sono felici quando leggono che i matrimoni non sono in calo. Nel giugno del 2007 l’avvocato divorzista Corri Fetman di Chicago ha lanciato lo slogan “La vita è breve, divorzia”. Il sottotitolo potrebbe essere “Divorzia così ti svuoto il conto e mi arricchisco”. Tutto è business.

Commenti