Il signor Wolf

Il "signor Wolf" con Fini Il signor Wolf è il personaggio interpretato da Harvey Keitel nel film “Pulp Fiction” che viene chiamato per “risolvere problemi”.

Non so perché, ma quando guardo questo personaggio lo accosto sempre a Silvio Berlusconi. Ormai ho capito che “tessera 1816” è la versione comica del signor Wolf, perché risolve problemi con una semplicità estrema. Esempio, sei una precaria?

Sposa un milionario e non avrai più problemi economici. In pratica ha scoperto l’acqua calda. Ma la grandezza di quest’uomo vecchio è che contraddice se stesso a distanza di poche ore. Nel 2008 mise le mani avanti dicendo che la crisi americana sarebbe arrivata anche in Italia e che lui non avrebbe potuto fare granché. Risultato, la disoccupazione giovanile in Italia è ai massimi storici.

Nelle ultime campagne elettorali Berlusconi si è sempre vantato di aver risolto il problema rifiuti a Napoli. Peccato che ogni due/tre mesi,  a cadenza quasi regolare, rispunta la munnezza per le strade della città campana.

Per non parlare poi dell’emergenza terremoto a L’Aquila. Ogni volta che consegnava qualche prefabbricato, Berlusconi organizzava una “festicciola” per fare propaganda sul Tg1 e Mediaset. Non c’è che dire quest’uomo è un genio…

Commenti