Questa sera parte AnnoZero

Scacco al premier Dopo tante polemiche, finalmente questa sera ritorna il talk show politico “AnnoZero”.

Ieri(22 settembre), Michele Santoro, il conduttore del programma, ha detto che non modificherà nemmeno una virgola rispetto alle precedenti edizioni.

Nelle ultime ore però una modifica c’è stata. Riguarda il titolo della puntata di questa sera. Al posto di “Ribaltonisti”, la puntata avrà come titolo l’intestazione “Scacco al premier”. La redazione di “AnnoZero” ha rilasciato questo comunicato:

”Dopo l’interruzione del dialogo sulla giustizia tra gli ambasciatori di Fini e quelli di Berlusconi, cambia il titolo della prima puntata di ‘Annozero’, il programma di Michele Santoro, in onda domani alle 21.05 su Rai2, che si intitolerà ‘Scacco al Premier’”.

Nella prima puntata saranno presenti in studio Italo Bocchino(capogruppo di Futuro e Libertà alla Camera), Roberto Castelli(Lega) e Antonio Di Pietro(leader dell’Italia dei Valori). Naturalmente, ci saranno il vignettista Vauro e il giornalista Marco Travaglio(ancora senza contratto). Confermata anche la presenza di Giulia Innocenzi, che darà spazio alle “voci inascoltate” del pubblico.

Nelle ultime ore è scoppiata una polemica proprio sul “monologo” che farà il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”. Il direttore generale della Rai, Mauro Masi, ha dichiarato “Lo spazio affidato a Travaglio non consente un adeguato contraddittorio. Le mie non sono circolari, ma richiami alle norme esistenti e il controllo del pluralismo spetta al DG. Santoro andrà in onda se rispetta le regole e la questione del contraddittorio resta aperta”.

Michele Santoro respinge ogni tentativo di limitazione alla libertà di espressione e alla autonomia dei giornalisti. Il conduttore di “AnnoZero” ha dichiarato “Travaglio non è un opinionista, racconta fatti ed è inscindibile dalla trasmissione. Ospiti, argomenti e composizione del pubblico spettano al conduttore. Il DG deve prendersi le proprie responsabilità, decidendo chiaramente se mandare in onda o meno i programmi”.

Commenti

  1. Evvai sono contenta che ricomincia...e poi mi manca il mio Travaglino :)) Scherzi a parte a me è sempre piaciuta molto come trasmissione..non è che ce ne siano tante... smaccki, S.

    RispondiElimina
  2. Difficilmente mi perdo una puntata di "AnnoZero". Il "monologo" di Travaglio è una delle cose più belle della trasmissione. Stasera, ci sarà Castelli. Sono sicuro che ci faremo quattro risate. Ogni volta il leghista mi ispira sempre un post... :) Saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento