Facebook: Nei profili le immagini dei cartoni

Le immagini dei cartoni nei profili di FacebookIeri(17 novembre), c’è stato il giorno della inimicizia sul social network Facebook. L’iniziativa, chiamata “Unfriending day”, era un modo per liberarsi dei contatti con i quali non si hanno rapporti. Come naturale, l’iniziativa non ha riscosso un gran successo. Non c’è bisogno del “Unfriending Day” per cancellare un “amico” non gradito.

Sempre ieri, su Facebook è partita un’altra iniziativa. Molte “facebookiani” hanno cambiato la foto del proprio con un immagine tratta da un cartone animato. Quindi non sorprendetevi se al posto della foto di un vostro amico o amica trovato l’uomo tigre o la principessa Sissi. Questa iniziativa ha un scopo ben preciso. Il motto è “Torniamo Bambini” e serve per sensibilizzare le coscienze sulla settimana(dal 15 al 22 novembre) dedicata ai diritti d’infanzia.

La sezione italiana di Facebook ha dichiarato “Per una settimana non vedremo più una sola faccia vera su FB ma un’invasione di ricordi d’infanzia”. Credo che sia inutile dire che per partecipare all’iniziativa basta cambiare la foto del profilo con l’immagine del cartone animato preferito.

Facebook non è nuovo a queste iniziative di sensibilizzazione. Durante la settimana sulla prevenzione del cancro al seno, molte donne avevano aggiornato il loro status scrivendo il colore del reggiseno nel 2009 e il luogo dove si appoggia la borsa nel 2010.

Commenti