AnnoZero: Spunta il numero di Berlusconi

Il numero di Silvio BerlusconiL’ultima puntata di “AnnoZero” è stata caotica. Come prevedibile, il tema della serata sono state le intercettazioni del caso Ruby. Il premier ha mandato in avanscoperta Daniele Santanchè. Erano presenti anche Pierluigi Battista, Maurizio Belpietro, Concita De Gregorio e Vittorio Zucconi.

Nel corso del programma c’è stata la consueta ricostruzione delle intercettazioni. Lo scoop però avviene quando viene mandata in onda un’intervista di Sandro Ruotolo all’Escort Nadia Macrì. Durante il servizio, spunta fuori il numero di telefono(foto) di Silvio Berlusconi. Per la verità, le ultime 2 cifre vengono coperte dal dito del giornalista.

Sul web è subito partita la “caccia” alle ultime 2 cifre. Pochi minuti, è il numero completo del premier è apparso su alcuni blog e su Facebook. L’enigma è stato risolto facilmente perché negli atti dell'inchiesta il numero di Berlusconi appariva oscurato, eccetto, appunto per le ultime tre cifre. Molte persone hanno mandato un sms di protesta a quel numero. Altri hanno chiamato. Può darsi però che quel numero non sia più del premier.

Durante la trasmissione ci sono stati continui battibecchi tra la Santanchè e gli altri ospiti. Il sottosegretario al Dipartimento per l'Attuazione del Programma di Governo ha più volte attaccato anche il conduttore Michele Santoro e Marco Travaglio. Alla fine, sembrava quasi una pazza isterica. Ad un certo punto, Vittorio Zucconi ha detto “La Santanchè dice cose ragionevoli quando non parla”. Il sottosegretario ha “resistito” quasi fino alla fine. Quando Vauro ha mostrato le vignette, la Santanchè è “scappata” come un coniglio.

Commenti