Sony Ericsson annuncia Xperia Play

Sony Ericsson annuncia Xperia PlayDopo tre anni di voci, smentite e conferme, finalmente Sony Ericsson ha annunciato il suo nuovo smartphone. Il “Playstation Phone” si chiamerà  Xperia Play e sarà disponibile da marzo.

Lo smartphone targato Sony Ericsson è stato svelato in occasione del Super Bowl. La casa nippo-coreana ha mandato in onda uno spot, il cui protagonista è risultato essere proprio il tanto chiacchierato “Playstation Phone”.

L’Xperia Play ha il sistema operativo “Gingerbread”, ultimissima versione di Android(la 2.3) già configurata per l’accesso ai contenuti di PlayStation Suite, la piattaforma di contenuti per il gaming sviluppata da Sony Ericsson per il mondo Android. Il “Playstation Phone” ha uno schermo LCD touchscreen da 4 pollici con risoluzione di 480x854 pixel, ma ciò che lo contraddistingue dagli altri smartphone è la presenza dei comandi da gioco della PlayStation. Lo smartphone Xperia Play ha lo stesso meccanismo a scorrimento di una tastiera Qwerty, ma al suo posto troviamo i classici controlli da gioco della console di Sony, compresi i bumper anteriori.

Il cuore del sistema è costituito da un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, coadiuvato da un processore grafico dedicato Adreno, che assieme assicurano un’esperienza di gioco molto fluida, fino a 60 fps. Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera da 5 Megapixel e 400 MB di memoria integrata, espandibile fino a 32 GB con le schede microSD. Sul fronte della connessioni troviamo l’HSPA, Wi-Fi, Bluetooth e A-GPS.

Commenti