AnnoZero: Grillo attacca Santoro, i politici e gli imprenditori

Fagnani intervista GrilloQuesta sera(28 aprile) Beppe Grillo ha fatto uno show nel programma “AnnoZero”. Il comico genovese è stato intervistato da Francesca Fagnani.

Nell’anteprima(video 1) Michele Santoro ha mandato in onda il primo intervento di Grillo. Il blogger ha attaccato i politici e lo stesso conduttore. Grillo ha chiesto a Santoro di non invitare politici, o di chiudere “Annozero”. Il comico genovese ha dichiarato “Santoro non sei più un media, sei un medium che porti dall’aldilà al aldiquà dei morti. Non hanno più niente da dire. E’ inutile che l’intervisti”. Santoro ha risposto “Vuoi la stessa cosa che vuole Berlusconi”.

Dopo l’attacco a Santoro, Grillo ha puntato l’indice contro gli imprenditori italiani(video 2). Il comico genovese sostiene che in Italia questa “gente” va avanti solo grazie alle sovvenzioni statali. Grillo ha dichiarato “Senza i finanziamenti non c’è nessun tipo di Confindustria. Questo paese sta su solo grazie alla piccola media impresa. Quello dei sessantenni che pagano le tasse e l’IVA prima”. Il comico genovese ha aggiunto “Questo è un paese da rifare. Se questo paese fosse normale continuerei a fare il comico”.

Infine, Grillo ha parlato dei referendum e delle elezioni(video 3). Il comico genovese ha dichiarato “Il nucleare è morto, guardate Fukushima e Chernobyl, Amen. Chiunque cerchi una sorta di spiegazione scientifica, desista”. Da segnalare che in studio era presente Maurizio Lupi. Il “pidiellino” ha dichiarato “Non mi piace essere insultato da una persona che non accetta mai un contraddittorio. Non viene mai qua a confrontarsi con le sue idee, giuste o sbagliate che siano”.

Commenti