Arrestato Massimo Ciancimino. Ha calunniato Gianni De Gennaro

Massimo CianciminoDa alcuni anni, in un modo o nell’altro, Massimo Ciancimino riesce sempre a stare al centro dell’attenzione. L’imprenditore è testimone in diverse inchieste di mafia tra cui quella sulla presunta trattativa tra Cosa nostra e lo Stato. Ciancimino jr ha fatto la “guest star” anche in alcuni talk show politici, tipo “AnnoZero”.

Oggi(21 aprile), il figlio di Vito Ciancimino è stato fermato dalla polizia a Bologna su ordine della procura di Palermo per aver calunniato l’ex capo della polizia Gianni de Gennaro. Ciancimino jr, già condannato per riciclaggio, ha prodotto alla procura palermitana una fotocopia di un foglio redatto da suo padre Vito con un elenco di nomi di personaggi delle istituzioni che avrebbero avuto un ruolo nella cosiddetta “trattativa”.

Da una perizia ordinata dalla Dda si evincerebbe che il nome di De Gennaro sarebbe stato scritto in epoca successiva alla redazione del manoscritto. Il documento inoltre sarebbe in contrasto con quanto dichiarato dallo stesso Ciancimino durante gli interrogatori resi alla procura di Palermo.

Commenti