I Responsabili presentano il conto a Berlusconi

La conferenza stampa alla Camera dei ResposanbiliDopo le varie vicende che lo hanno visto coinvolto, Silvio Berlusconi è sempre più ricattabile. Oltre alle “pucchiacche” in cerca di notorietà, il premier deve tenere a bada anche alcuni politici in cerca di poltrone.

I Responsabili ha fatto una conferenza stampa alla Camera per presentare un documento di 3 pagine denominato “Documento politico programmatico”. Il gruppo è nato per salvare il governo Berlusconi dal voto di fiducia del 14 dicembre 2010. Ora i vari Barbareschi, Sardelli, Scilipoti e Moffa presentano il conto. Dopo la nomina di Francesco Saverio Romano al ministero dell’Agricoltura, i Responsabili chiedono al premier altri ruoli chiave nel governo.

Silvano Moffa dichiara “E' necessaria riarticolazione del centro destra dopo il 14 dicembre”. Luciano Sardelli è più diretto.  Il responsabile dice “Rimpasto? Io anche oggi vedrò Berlusconi, mi chiedete se ho una lista di nomi di possibili sottosegretari da sottoporgli? Eh, ci sono tanti nomi importanti nel campo dell’imprenditoria, del giornalismo, delle professioni che potrebbero far comodo a questo governo”.

Avete capito? Mentre l’Italia affonda economicamente, i Responsabili(meglio chiamarli irresponsabili) “ricattano” Berlusconi per qualche poltrona prestigiose. Ma quando ci svegliamo? Questo governo non può andare avanti grazie a Scilipoti e company. Serve un esecutivo che pensi ai problemi del paese e non a quelli di poche persone.

Commenti