La Sony sfida l’iPad dell’Apple

Sony S1 e S2In questi ultimi mesi la maggior parte delle aziende tecnologice stanno cercando di conquistare nuove fette di mercato nella produzione degli smartphone. Sony ha deciso di “buttarsi” anche nel mercato del presente e del futuro: quello dei tablet.

Il gruppo nipponico vuole dare battaglia all’iPad dell’Apple e Galaxy Tab di Samsung. Per questo motivo lancerà due modelli nell’autunno del 2011. S1 e S2 si affacceranno sul web con accesso a store marchiati Sony. Al navigatore verrà offerto video, musica e intrattenimento. Anche i libri digitali potranno essere scaricati e riprodotti su questi terminali multimediali. Non solo, sui tablet marcati Sony gireranno anche i giochi pensati per la Playstation.

Il modello S1 ha uno schermo touchscreen da circa 10 pollici in diagonale e due fotocamere. L’S2 si piega a metà e può essere messo anche in tasca. Una volta aperto ha due schermi da 5,5 pollici in diagonale. Questo modello è adatto per la lettura dei libri digitali, perché il contenuto viene visualizzato sullo schermo come due pagine affiancate.

I tablet rappresentato il mercato del futuro. Secondo le stime di Gartner, le vendite di tablet fra 2011 e 2015 quadruplicheranno e la metà saranno terminali con “cuore” Android. Al momento la Sony non ha ancora comunicato il prezzo dei suoi tablet. La casa nipponica non darà nessuna anticipazione fino al lancio ufficiale del S1 e del S2.

Commenti