L’ISVAP segnala la commercializzazione di polizze contraffatte

I due comunicati dell'ISVAP del 20 aprile 2011Il 20 aprile 2011 l’ISVAP ha rilasciato due comunicati in cui segnala casi di commercializzazione di polizze RC auto contraffate. Le polizze “segnalate” sono quelle di “ICARE ASSICURAZIONI S.P.A” e “GeneralStar”.

Nel primo comunicato l’autorità scrive che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze RC auto di  3 e 5 giorni intestate  “ICARE ASSICURAZIONI S.P.A.” società che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica. L’ISVAP fa presente, altresì, che un’impresa con la denominazione sociale “Icare Assurances S.A”., con sede legale in Francia,  risulta abilitata ad operare in Italia in regime di stabilimento nei soli rami rami 9(altri danni a beni), 16(perdite pecuniarie) e 18 (assistenza). L’impresa non può pertanto sottoscrivere alcun rischio di responsabilità civile auto in Italia. Per ulteriori info leggi l’allegato.

Nel secondo comunicato l’ISVAP scrive che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze RC auto di 5 giorni contraffatte intestate “GeneralStar”. GeneralStar è il logo della “General Star International Indemnity Limited”, un’impresa con sede legale in Gran Bretagna non più autorizzata ad operare nel settore assicurativo dal 30 novembre 2010. L’impresa ha comunicato di non aver comunque emesso alcuna polizza assicurativa dal 2000. Per ulteriori info leggi l’allegato in fondo.

Come di consueto, l’ISVAP consiglia ai consumatori di verificare prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa. A tal proposito, l’autorità consiglia di consultare l’Albo delle imprese sul sito www.isvap.it o telefonando al numero 06 421331.

Allegati:
- Comunicato stampa del 20/4/2011 - Icare assicurazioni spa - segnalata la commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte.
- Comunicato stampa del 20/4/2011 - GeneralStar - segnalata la commercializzazione di polizze r.c.auto contraffatte.

Commenti