La giacca di Thriller venduta per 1,8 milioni di dollari

Michael Jackson nel video di ThrillerA due anni di distanza dalla morte di Michael Jackson è stata fatta un’asta per la vendita dell’abito rosso e nero indossato dal cantante nel video “Thriller”. L’asta è stata organizzata da Julien’s a Beverly Hills, in California.

La casa d’asta aveva stimato il capo tra i 200 e i 400 mila dollari. Ma il prezzo finale è stato ampiamente superato. E gli oggetti di Jackson hanno superato di gran lunga quelli di altri cantanti, dai Beatles a Madonna. Il manoscritto della canzone “We are the world” è stato battuto per 270 mila dollari, mentre un paio di occhiali da sole di Jackson sono stati venduti per 60 mila dollari.

Alla fine, l’abito di “Thriller” è stato venduto per 1,8 milioni di dollari(1.273 euro). Anonimo l’acquirente dell’abito. L’organizzazione dell’asta l’ha descritto come “uno dei più famosi e riconoscibili del 20esimo secolo”. Molto probabilmente si tratta di un cantante o un regista. Una parte degli introiti della vendita sarà versata all’associazione “Shambala” che si occupa di “Thriller” e “Sabu”, le due tigri del Bengala che erano di proprietà del cantante.

Commenti