Report avrà la tutela legale

ReportDopo un lungo tira e molla, finalmente la Rai ha dato il via libera a “Report” per la prossima stagione. Secondo quanto si apprende, il Cda ha concesso la tutela legale per il programma di Milena Gabanelli.

Durante la votazione, il Cda si è spaccato sul tema. Quattro favorevoli e quattro contrari, solo il voto “pesante” del presidente Paolo Garimberti ha consentito di archiviare l’argomento, con la copertura esclusa in caso di dolo o colpa grave. La notizia è anche stata comunicata da Sergio Zavoli, presidente della vigilanza Rai, nel corso della riunione della commissione.

La Gabanelli ha commentato “Queste decisioni andrebbero prese all’unanimità, mi dispiace sapere che metà azienda vorrebbe che andassi a picco”. Resta il nodo del contratto della giornalista, di competenza della direzione generale e in scadenza il 31 agosto 2011. La Gabanelli ha dichiarato “La trattativa finora non è mai partita e comunque non riguarda il compenso: il mio onorario è piuttosto basso e non ho chiesto aumenti, ma qualche diritto sull’esclusiva magari sì”.

Commenti