ISVAP: Polizze RC auto false di AYALA Insurance MIB e SCOZIA Insurance

Comunicati ISVAP 27 ottobre 2011Ieri(27 ottobre), l’ISVAP ha diramato due comunicati per segnalare la commercializzazione di polizze RC auto false. Le polizze in questione riportano la denominazione sociale di “AYALA Insurance MIB” e “SCOZIA Insurance”.

L’autorità comunica che le due imprese non risultano abilitate ad operare in Italia, né risultano iscritte all’Albo delle imprese pubblicato nel sito internet di questa Autorità(www.isvap.it). L’ISVAP richiama quindi l’attenzione degli utenti e di chi rilascia tali coperture assicurative che l’eventuale stipulazione di polizze RC auto riportanti la denominazione sociale di “AYALA Insurance MIB” o “SCOZIA Insurance” comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa e, per coloro che le rilasciano, lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

In generale, l’ISVAP raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa. Chiarimenti ed informazioni in merito potranno essere richiesti presso la sede ISVAP(Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma – tel. 06.42.133.1 – telefax 06.42.133.206) o acquisiti direttamente attraverso la consultazione dell’Albo delle imprese disponibile sul sito Internet www.isvap.it.

Allegati:
- Comunicato ISVAP “AYALA Insurance MIB” del 27 ottobre 2011
- Comunicato ISVAP “SCOZIA Insurance” del 27 ottobre 2011

Commenti