Paragone molla il governo Berlusconi

Gianluigi Paragone e Giorgio StracquadanioNella puntata di ieri(21 ottobre) de “L’ultima Parola” è successo di tutto. Gianluigi Paragone ha iniziato il programma deridendo il “povero” Silvio Berlusconi. I frequenti sonni del premier preoccupano non poco gli italiani. Il motivo? L’Italia sta andando a picco anche per colpa dell’inefficienza del governo Berlusconi. Questo è quello che ha fatto capire il conduttore de “L’ultima Parola”.

Non c’è che dire. Paragone ha fatto una puntata sullo stile di “AnnoZero”. Ospiti della puntata Giorgio Stracquadanio(PDL), Adolfo Urso(Misto), Antonio Di Pietro(IDV) e il direttore di “Italia Oggi” Pierluigi Magnaschi. Tra il pubblico c’era anche Giorgio, un signore di 53 anni che ha perso il lavoro e dorme in macchina. Nei giorni scorsi il quotidiano “Italia Oggi” titolava “La casta è esentata dai tagli. Il prelievo dagli stipendi dei ministri e sottosegretari era soltanto uno scherzo. Adesso infatti una nota del Tesoro ne autorizza la restituzione”. In pratica, la COL ha fatto il “gioco delle tre carte”. Magnaschi ha spiegato in modo chiaro il “taglio” ai tagli della casta.

Dopo circa 38 minuti interviene un elettore “leghista”. Il tizio afferma che l’Italia è senza soldi per colpa del Sud. Federica, blogger di “viVendolaPuglia”, risponde al sapientone “leghista” e fa una domanda a Di Pietro. In seguito scoppia un putiferio. Tutta colpa di una battuta di Stracquadanio. Il “pidiellino” ha detto “Il nostro conduttore si è già preparato il futuro”. Paragone non la prende bene. Il conduttore urla “Io sono entrato col centrodestra, ma non ho il cartellino del prezzo. La dovete piantare perché la RAI non è vostra!”. La diatriba dura un paio di minuti.

Negli ultimi minuti interviene il blogger Claudio Messore. Il gestore di “Byoblu” chiede “Vorrei sapere perché diamine non avete ratificato la Convenzione Convenzione Penale sulla Corruzione del Consiglio d’Europa, e neppure il suo protocollo aggiuntivo”. Stracquadanio dice “Guardi, io non so rispondere a questo”. Per essere onesti, anche Urso e Di Pietro sono sembrati un po' in bambola. Nel video allegato potete ammirare tutte le “perle” della puntata.

Commenti

  1. poi ci lamentiamo che spaccano tutto in giro,a vedere gente come staquadanio,scilipotti e tutti quelli che compongono il pdl e la lega,viene proprio voglia di farlo.Io sono padre di familia e mi vergogno di quello che dico,ma purtroppo a sentire questi elementi che ci governano viene voglia anche a me di associarmi a qualche gruppo di black-bloc è che non ho il coraggio di farlo,comunque comincio ad apprezzarli piu degli scilipotti degli sraquadanio e compagnia bella

    RispondiElimina
  2. Sabato scorso i cosiddetti "Black Block" hanno fatto il gioco dei politici. Il motivo? Per tutta la settimana nessuno ha parlato dei temi(il signoraggio delle banche e il precariato perenne) della manifestazione, ma hanno solo menzionato gli scontri di Roma. La "guerra" si fa ai politici, non alle forze dell'ordine. Condivido il tuo pensiero sulla mediocrità dei politici del PDL e Lega.

    RispondiElimina
  3. Con i loro sonnellini, il premier e il suo delfinetto, pensano di risolvere i problemi, loro sono solo degli incapaci e danno sempre e solo la colpa ad altri di quello che NON SANNO FARE. Da buon padre di famiglia dico che questi, "col loro intelletto", non sono in grado neanche di gestire una famiglia.

    RispondiElimina
  4. Non sei il solo che la pensa così. Berlusconi ci poterà al default...

    RispondiElimina
  5. resipiscenza... otopi che incominciano a saltar fuori dalla nave ?

    RispondiElimina
  6. e continuiamo a pagare la cassa integraz per le signore della OMSA perchè il loro padrone apre la fabbrica in SERBIA ?==???

    RispondiElimina

Posta un commento