Grillo: Il web sta cambiando il mondo

L'intervista di Beppe Grillo a SkyQuesta mattina(29 novembre) Beppe Grillo è stato intervistato da Sky Tg24. Il comico genovese ha presentato il suo ultimo libro “Siamo in Guerra”. Il blogger ha parlato per una decina di minuti.

Grillo ha dichiarato “Il mondo occidentale sta cambiando, uno dei fattori è la rete. I social network permettono di incontrare queste intelligenze collettive, la gente ha più informazioni, è più intelligente. Ha più capacità di intendere e di volere. Oggi ci rendiamo conto che ci sono delle alternative il cittadino che diventa lo Stato, entra nelle istituzioni, non ha più bisogno di essere rappresentato”.

Il comico genovese ha parlato anche del governo Monti. Grillo ha detto “Ho chiesto un incontro a Monti ma non pretendo che il presidente del Consiglio mi risponda o meno. La cosa che voglio far capire è che un governo che non ha rapporti con la società civile è un governo che non nasce neanche. Quando io gridavo nelle piazze ‘siamo in default, siamo un paese fallito’ vorrei sapere dov’erano questi professori, questi tecnici, questi della Bocconi. Non si sono giocati mai nulla di personale, sono sempre stati al gioco”.

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Commenti