Piazza Affari crolla nel finale. Spread a 493 punti base

Olli RehnEnnesima giornata negativa per la Borsa di Milano. L’indice Ftse Mib perde il 2,59% a 13.915 punti, mentre il Ftse All Share è arretrato del 2,19% a 14.725 punti. Giu i finanziari con Mediobanca(-8,78%), Mediolanum(-7,6%) Bpm(-6,06%), Banco Popolare(-4,8%). La Borsa di Milano chiude in negativo per il terzo giorno di seguito. Male anche Parigi(-1,68%), Londra(-1,29%) e Francoforte(-1,44%).

Lo spread Btp-Bund arriva a 493 punti base con il rendimento del decennale al 6,97%. Il differenziale tra il Btp a 2 anni e lo Schatz tedesco viaggia sui 681 punti. Le tensioni sul reddito fisso si sono sentite anche sull’azionario soprattutto in scia al deludente esito dell’asta di questa mattina sui Bund, con un invenduto che ha toccato il 35% dei titoli.

Olli Rehn, commissario UE agli Affari economici, ha dichiarato “La situazione dei mercati finanziari peggiora di giorno in giorno ed è fonte di estrema preoccupazione. L’Europa deve risolvere immediatamente i suoi problemi' e andare avanti con la costruzione della rete di sicurezza. Dobbiamo completare i lavori di messa a punto del fondo Efsf entro martedì”.

Commenti

  1. Ciao Max, causa chiusura prossima di Splinder, mi sto trasferendo anche io su Blogspot.
    Siccome non ho dimestichezza ancora col template, mi sapresti dire dove inserire banner esterni, come quello della pagina Fb che hai anche tu e ad esempio il contatore di Histats.com. Mi da' sempre errore. Grazie, ciao

    RispondiElimina
  2. Entra in Blogger. Clicca su "Layout". Poi clicca su "Aggiungi Gadget". Si apre una finestra. Clicca su "HTML/Javascript. Inserisci il codice e il gioco è fatto. Spero di essere stato chiaro.

    RispondiElimina

Posta un commento