WWF: A Natale adotta un trio

A Natale adotta un trioTra pochi giorni entreremo in clima natalizio. La gente andrà in giro in cerca di regali da mettere sotto l’albero la notte di Natale. La maggior parte dei regali verrà riciclata o messa in una cassetto. Per una volta potresti fare qualcosa diverso e che serve alla salvaguardia di alcune specie in via di estinzione.

Migliaia di specie animali soffrono a causa dell’uomo. Le tigri sono vittime del commercio illegale per la loro pelliccia. I panda non hanno più foreste dove vivere e trovare cibo. I lupi sono vittime del bracconaggio. Tutto questo può essere fermato grazie al tuo aiuto. In che modo? Aderendo al progetto “A Natale adotta un trio” del WWF. Per partecipare basta scegliere la specie o le specie che vuoi adottare: riceverai la scheda dell’animale che avrai scelto di adottare e le informazioni sul progetto.

Chi aderisce al progetto proteggerà una delle 12 specie simbolo del nostro pianeta. Non solo. Verranno difese anche le altre specie che condividono lo stesso habitat. Un esempio? Se scegli di “adottare” un orso polare, proteggerai anche volpi artiche, trichechi, balene e via dicendo. Ci sono diverse tipologie di adozioni: l’adozione semplice, l’adozione con peluche anche multipla, l’adozione digitale disponibile anche nella versione I WWF you, il Calendario. Vediamole in dettaglio.

  • L’adozione semplice(a partire da 30 euro): Per te o per il destinatario del tuo regalo riceverei il certificato personalizzato con il nome da te indicato, la scheda sulla specie adottata, una lettera di Fulco Pratesi(Presidente Onorario WWF Italia) e un adesivo da apporre sull’area tutelata.
  • L’adozione con peluche(a partire da 50 euro): Include la scheda della specie, il certificato personalizzato con il nome da te indicato, il peluche e una lettera di Fulco Pratesi(Presidente Onorario del WWF Italia).
  • Multipla(a partire da 125 euro): Con l’Adozione Trio  potrai contribuire ai nostri progetti presenti nel continente(polare, asiatico, africano e italiano) dove abitano le tre specie che sceglierai di adottare. Il tuo impegno si moltiplicherà per tre. Potrai fare di più con meno. Per ciascun trio si ricevono i tre peluche ed i rispettivi kit, ciascuno con il planisfero, e i certificati possono essere personalizzati con nomi diversi.
  • L’adozione digitale(a partire da 30 euro): Riceverai wallpaper, screensaver e firma digitale della specie che preferisci. In questo modo annullerai l’impatto sull’ambiente della tua adozione, e il destinatario del tuo regalo avrà sempre sul suo PC la specie che hai scelto di regalargli. L’invio avverrà il giorno stesso, o nella data che vorrai.

Questo progetto mi piace. Io ho sempre amato le tigri. Oggi sopravvivono solo 3.200 tigri nelle foreste di tutto il mondo. Negli ultimi 100 anni, le tigri sono state cacciate come status symbol e come souvenir, oggi è fiorente il commercio di ossa di tigre per la medicina tradizionale asiatica. Questa specie rischia di scomparire per sempre. Per questo motivo vi chiedo di partecipare a questo progetto scegliendo “Trio specie asiatiche”. In questo modo “aiuterai” anche l’orango e i panda. Cosa aspetti? Partecipa anche tu al progetto del WWF.




Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Commenti