I coniugi Mastella rinviati a giudizio

Clemente Mastella e Sandra LonardoTra tre giorni sarà Natale. Alcune persone saranno di buon umore, altre un po’ meno. Quasi certamente i coniugi Mastella non passeranno una vigilia all’insegna del sorriso. Oggi(22 dicembre) Clemente Mastella e Sandra Lonardo hanno ricevuto una sgradita sorpresa: il rinvio a giudizio.

Il gup Flavio Cusani ha rinviato a giudizio i coniugi Mastella e altre 12 persone, nell’ambito dell’inchiesta sull’apertura del centro commerciale i “Sanniti” di Benevento. Tra gli indagati c’è anche il presidente del Palermo Maurizio Zamparini. La prima udienza del processo è stata fissata il 18 aprile 2012. I coniugi Mastella sono coinvolti nell’inchiesta per un contributo di 50 mila euro che Zamparini avrebbe elargito all’Associazione onlus “Iside Nova”. La Lonardo era una delle socie della onlus in questione.

Mastella ha dichiarato “Un ex ministro della Giustizia ha il dovere di rispettare qualsiasi giudizio che lo riguarda, ma in questo caso, prendendomi una licenza, lo ritengo illogico ed inverosimile. Dire che sia un fulmine a ciel sereno significherebbe da parte mia dire una bugia. Confermo invece sia per me che per mia moglie, che non abbiamo mai messo in tasca un euro, di non aver mai chiesto un euro a nessuno e di esserci sempre mossi nell’ambito della legalità”.

Per ulteriori info: Corriere del Mezzogiorno

Commenti