Don Gallo: E’ politica un governo tecnico con quei tre dell’Ave Maria?

Don Gallo è intervenuto nel programma "Robinson". Il fondatore e animatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova ha attaccato la classe politica prendendo le difese del concittadino Grillo.

Don GalloIeri(27 aprile) nel programma “Robinson” si è parlato del governo delle tasse e del “fenomeno” Beppe Grillo. Il “mattatore” della puntata è stato Don Andrea Gallo. Il fondatore e animatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova ha attaccato la classe politica prendendo le difese del concittadino Grillo.

La Costamagna ha chiesto al prete: “Grillo è l’antipolitica?”. Don Gallo ha risposto “Grillo non è un demagogo. E’ un comico che lancia questi messaggi. Non è neppure un populista. Il M5S è l’unico movimento che ha sede nel web. E’ un movimento che ha già le sue sentinelle nei consigli comunali e regionali. Mi meraviglio che c’è qualcuno che lo paragona a Bossi o a Berlusconi. Grillo ha messo in moto il cuore della gente e una partecipazione dal basso. Abbiamo bisogna di entusiasmo”.

A questo punto, la conduttrice chiede: “Ma se Grillo non è l’antipolitica, chi sono i demagoghi?”. Don Gallo fa un lungo discorso in cui attacca la classe politica. Il prete ha detto “Come si fa a dire Alfano, Bersani e Casini. I tre dell'Ave Mariaantipolitica? Cos’è? La politica di quelli che hanno fatto la legge porcata. E’ politica di quei 316 parlamentari che hanno votato per Ruby nipote di Mubarak? E’ politica portare i soldi all’Estero? E’ politica un governo tecnico con quei tre dell’Ave Maria? Ma è politica questa? Dove porta?”. Per chi non l’avesse capito, i tre dell’Ave Maria sono Alfano, Bersani e Casini.

Commenti