SWG: Il Movimento 5 Stelle diventa il secondo partito italiano

Il Movimento 5 Stelle è all'17%. Lo rivela un sondaggio condotto da SWG. Cala ancora il PDL. Il movimento di Grillo diventa il secondo partito italiano.

Intenzioni di voto partiti in ParlamentoQuesta mattina(25 maggio) ad “Agorà” è stato riproposto nuovamente il sondaggio SWG sulle intenzioni di voto degli italiani. La graduatoria dei partiti in Parlamento è guidata sempre dal PD con il 24,0%. Il partito guidato da Bersani non ha perso nulla rispetto alla scorsa settimana. Crolla ancora il PDL. Il Popolo della Libertà perde l’1,9%, passando dal 17,9% al 16%. Perdono anche UDC(-0,3%), Lega Nord(-0,5%), IDV(-0,6%), FLI(-0,9%), Lista Bonino(-0,7%) e MPA+API(-0,1%).

Intenzioni di voto partiti fuori dal ParlamentoNell’altra schermata(quella dei partiti fuori dal Parlamento) primeggia ancora una volta il Movimento 5 Stelle con il 17%. Il partito di Beppe Grillo ha guadagnato il 3,3% rispetto alla scorsa settimana. Il M5S diventa il secondo partito italiano. Guadagnano anche SEL(+0,4%), La Destra(+1%) e Federazione Sinistra(+0,2%). Gli indecisi salgono al 25,2%(+2,6%), mentre gli astenuti scendono al 18%(-3,1%). Il partito del non voto(indecisi+astenuti) cala al 43,2%(-0,5%).

Commenti

  1. oramai non è più un movimento.è un partito che spero non si allei con il PD. L.A.da roma

    RispondiElimina

Posta un commento