Coldiretti: Il 55% degli italiani va in ferie ad agosto

Il 36% degli italiani farà le ferie fuori stagione anche se per la maggioranza assoluta(55%) la pausa di agosto resta irrinunciabile. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti su dati Swg.

ViesteLa crisi economica ha tagliato le vacanze degli italiani ma non sembra aver cambiato l’abitudine tutta nazionale di concentrarle nel mese di agosto. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti su dati Swg.

Il 55% degli italiani va in vacanza ad agosto, mentre “solo” il 36% preferisce le ferie fuori stagione. La “tradizione” però costa. Coldiretti fa notare che i vacanzieri di agosto “subiscono” le tariffe dell’alta stagione, che nelle strutture ricettive e nelle varie attività di svago possono essere pari anche al doppio di quelle degli altri periodi dell’anno. Le vacanze a giugno, luglio e settembre oltre ad essere più convenienti hanno il vantaggio della maggiore tranquillità e spesso negli ultimi anni anche quello del bel tempo per effetto dei cambiamenti climatici che ha cambiato gli andamenti stagionali.

Commenti