Google si butta nel mercato dei tablet

Alla conferenza degli sviluppatori verrà presentato il Nexus 7, il primo tablet di Google. Avrà il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Google Nexus 7Google ha deciso di sfidare Apple e gli altri produttori nel mercato dei tablet. L’azienda di Mountain View presenterà il suo prodotto a San Francisco, durante la tre giorni che riguarderà il mondo Android. L’atteso tablet Nexus 7 di Google potrebbe finalmente vedere la luce e forse sarà anche low-cost.

Sul sito specializzato Gizmodo sono apparse da qualche ora le prime immagini di questo tablet, un prodotto pensato per fare grandi numeri nella fascia bassa del mercato tablet. Nexus 7 avrà uno schermo da 7” con risoluzione 1280x800 IPS multitouch, sarà spinto da un processore Tegra 3 da 1.3 GHz e avrà 1 GB di RAM, NFC, Wi-Fi e 8 o 16 GB di memoria(venduti rispettivamente a 199 e 249 dollari). L’autonomia dovrebbe essere di circa 10 ore, mentre non pare prevista la possibilità di connettività 3G. Il nuovo tablet di Google dovrebbe avere la nuova versione del sistema operativo, cioè Android 4.1 Jelly Bean.

Commenti