Logitech presenta la webcam con Skype integrato

Logitech presenta una nuova webcam compatibile con tutte le TV dotate di almeno un ingresso HDMI: non serve una Smart TV per telefonare o chattare.

Logitech Web CamDa un paio di anni si stanno diffondendo le Smart TV. Cosa sono? Le Smart TV consentono l’integrazione di funzioni e di servizi legati a internet. Grazie a questo tipo di TV è possibile navigare ed effettuare delle videochiamate. Basta avere una connessione veloce e scaricare le app.

Logitech ha deciso di venire incontro alle persone che hanno una normale TV LCD. TV Cam HD è la prima webcam universale con Skype integrato. Basta posizionarla sopra la TV, collegare il cavo HDMI ad un ingresso libero e alimentarla sempre dalla TV con un USB(ma c’è anche l’alimentatore esterno). La videocamera con Skype a bordo dispone di una interfaccia per la gestione dell’account e di un telecomando per il controllo, proprio come un normale Blu-ray o un media player. Logitech TV Cam ha Wi-Fi integrato e una porta Ethernet e, oltre alle videochat, supporta anche la messaggistica di Skype: quando arriva una notifica una piccola spia ci avvisa che c’è un messaggio da leggere. L’arrivo sul mercato è previsto per settembre 2012.

Commenti