Berlusconi: Monti di rango inferiore

Silvio Berlusconi, ospite a Uno Mattina, commenta la dialettica utilizzata da Mario Monti nel comunicare la sua "salita in politica". Guarda il video.

Silvio BerlusconiQuesta mattina(27 dicembre) ho acceso la TV e per sbaglio ho pigiato sul tasto 1 del telecomando. Non l’avessi mai fatto. Il motivo? E’ spuntata fuori la sagoma di Frankenstein, nome in codice Silvio Berlusconi. Il simpatico(?) “piccino” di Arcore ha raccontato un po’ di frottole anche al pubblico di “Uno Mattina”.

L’ex premier ha attaccato Mario Monti. Berlusconi ha dichiarato “Io non temo Monti, perché credo da deus ex machina qual era stato proposto, se scende in campo diventa un protagonista qualunque. Sale in politica? Ha ragione. Aveva un rango inferiore a quello di presidente del Consiglio, io ho detto ‘sceso in campo’ perché avevo un rango superiore. Questo sia il linguaggio giusto”.

Commenti