Crozza: Ma noi liguri, che minchia abbiamo fatto a Silvio per odiarci così tanto?

Barack Obama paragonato a Nicola Cosentino, Alfano etichettato come "Un perdente di successo" dallo stesso Cosentino, le dichiarazioni di Grillo e l'ultima notizia dell'acquisto degli aerei F35. Guarda il video.

Maurizio CrozzaQuesta sera(22 gennaio) Maurizio Crozza ha fatto l’ennesimo monologo da incorniciare nella diciottesima puntata della stagione di “Ballarò”. Il comico genovese ha parlato del “caso” Nicola Cosentino, di Augusto Minzolini e dell’acquisto degli aerei F35.

Il comico genovese ha fatto un parallelo tra Barack Obama e l’esponente del PDL. Crozza ha dichiarato “Ad un certo punto Obama ha detto: ‘Il viaggio continua’. E anche Cosentino: ‘Vai cazzo, vai. Accelera. Non ti fermare al semaforo’. Cosentino è scappato con le liste della Campania. Nel PDL, presentare le liste è come rimettere assieme la banda. E’ scappato, ieri, anche l’Interpol era incerta, chiedeva: ‘cerchiamo Cosentino o Corona?’”. Il discorso vira sulle new entry nelle liste.

Il comico genovese ha detto “PD e PDL hanno tolto gli impresentabili, Monti ha detto: ‘via gli incapaci’; e chi ci rimaneva? Gli immigrati. In Liguria non si candiderà più Scajola e vedi che rinnovamento c’è, il PDL metterà al Senato Augusto Minzolini: ma noi liguri, che minchia abbiamo fatto a Silvio per odiarci così tanto? Ha fatto indigestione di pesto? Cosa c’entra Minzolini con la Liguria, uno che ha speso  con la carta di credito della Rai 68 mila euro può essere tutto, ma non ligure”. Poi Crozza ha preso di mira il segretario del PDL.

Il comico genovese ha detto “Alfano è il candidato Premier del PDL? Oh, scusi. Doveva essere una sorpresa; sa che avevo una lista di battute per lei ma Cosentino me l’ha portata via. Perchè Cosentino ha detto che lei è un ‘perdente di successo’? Di che successo parlava?”. Crozza chiude il suo monologo parlando degli aerei F35. Il comico genovese ha dichiarato “Gli F35 che abbiamo comprato per 15 miliardi, quelli che non temono niente e nessuno, abbiamo scoperto che se c’è un temporale pare che esplodano. Invece che i nemici bisogna tener sotto occhio il meteo. Ma si può pagare uno sproposito una cosa che non funziona? Ah, già, abbiamo 1000 parlamentari”.

Commenti