Londra: Caccia scortano aereo della Pakistan International Airlines

Il 777-340ER della linea Pakistan International Airlines sarebbe dovuto atterrare a Manchester ma è stato dirottato sullo scalo di Stansted, a Londra. Il pilota ha lanciato l'allarme per via di un incidente.

Boeing 777-340ER della Pakistan International Airlines Caccia militari britannici si sono alzati in volo per scortare un Boeing 777-340ER della Pakistan International Airlines che doveva atterrare a Manchester. A bordo dell’aereo, proveniente da Lahore, ci sono 297 passeggeri. Il portavoce del ministero della Difesa riferisce che a bordo si è verificato un incidente, che ha fatto scattare un allarme sicurezza in volo.

Il volo PK709 in arrivo da Lahore era diretto a Manchester dove sarebbe dovuto atterrare alle 13.40. L’aereo è poi atterrato allo scalo di Stansted, alla periferia Nord di Londra. Una volta a terra, la polizia britannica ha arrestato due passeggeri con l’accusa di aver messo in pericolo la sicurezza del volo. Il pilota, a quanto si apprende, ha lanciato l’allarme a causa di passeggeri molesti. Le forze dell’ordine hanno escluso la minaccia terroristica.

Commenti