Grillo e il parmigiano alla diossina

Il comico genovese parla dei pericoli sulla salute degli inceneritori. I media però capiscono fischi per fiaschi. Guarda il video.

Beppe GrilloIeri(30 agosto) Beppe Grillo è stato nuovamente attaccato dai media. Cosa avrà detto di così grave il comico genovese? Nulla. Ha semplicemente detto che gli inceneritori sono dannosi per la salute. Come al solito, i giornalisti travisano e scrivono fischi per fiaschi.

Nel post “Un giorno particolare”, il leader del Movimento 5 Stelle scrive: “Una giornata particolare con il pdl e il pdmenoelle che esultano per l’accensione dell’inceneritore di Parma contro cui il M5S si è battuto usando ogni forma legale. Esultano per le neoplasie future degli abitanti di Parma, per il cibo avvelenato della Food Valley. Chi mangerà in futuro parmigiano e prosciutti imbottiti di diossina?”. Grillo parlava di queste cose nei suoi spettacoli(video). Quindi non è una novità. Invece per i media è procurato allarme.

L’esperta(si fa per dire) Nunzia De Girolamo, ministro delle Politiche Agricole, ha dichiarato “Le sue affermazioni sulla Food Valley e su due dei principali prodotti del Made in Italy come il Parmigiano reggiano e il Prosciutto di Parma sono gravissime e prive di ogni fondamento”. Nessuno menziona il vero messaggio del discorso di Grillo, ovvero che i termovalorizzatori fanno male. Recenti studi hanno provato che l’inquinamento atmosferico provoca il tumore ai polmoni. Guardate il video per scoprire cosa mangiate.

Commenti