Crozza: Ballarò è ancora italiano o l’hanno comprato i rumeni?

Ennesima copertina da incorniciare per il comico genovese. Crozza ha parlato della svendita dell'Italia e della rielezione della Merkel. Guarda il video.

Maurizio CrozzaQuesta sera(24 settembre) Maurizio Crozza ha fatto l’ennesimo monologo da incorniciare nella terza puntata della stagione di “Ballarò”. Il comico genovese ha parlato della svendita dell’Italia e della rielezione della Merkel.

Crozza ha esordito dicendo “Ciao Giova. Ballarò è ancora italiano o l’hanno comprato i rumeni? Giova scusa, ma in Italia, di italiano, cosa c’è rimasto? Balotelli? Ecco perché poi è sempre così incazzato. Ci stanno comprando pezzo dopo pezzo. Altro che ‘Obbedisco’, se oggi ci fosse Garibaldi direbbe ‘Rateizzo’. Siamo così a pezzi, che oggi Saccomanni ha portato la Madonnina del Duomo di Milano ad un compro oro. Ci stanno comprando come a un’asta di tappeti su TeleCapri e noi? Discutiamo se congresso PD si deve fare l’8 dicembre. Perché vendiamo tutto? Lo vorrei chiedere ad un grande economista. Fassina ha mica il numero di Draghi?”.

Il comico genovese ha aggiunto “Aumentare i prezzi per far ripartire i consumi è come curare la depressione con una foto di Alfano. Mi piace idea di aumento IVA per trovare risorse ma rimane quel piccolo problema di trovare italiani che comprano le cose. Fassina, si rende conto che ormai ci sono i pensionati che al supermercato ci vanno per fare ‘Food Watching’? Una logica c’è: aumentate l’IVA perché qualcuno ha deciso che andava abolita l’IMU. Vi rendete conto che continuate a seguire uno che passo passo ridendo e scherzando sta andando ai domiciliari? Getti la maschera nel PD di sinistra non c’è rimasto nessuno. Papa Francesco in confronto a Epifani è Che Guevara”.

Crozza fa anche un confronto tra il Papa e Matteo Renzi. Il comico genovese ha dichiarato “Sento Papa che parla ai minatori sardi di lavoro e giustizia sociale e poi c’è Renzi che presenta libro di Roberto Cavalli. Mentre il Papa dice che la Chiesa deve diventare un ospedale da campo, Renzi dice che il PD deve diventare più ‘Cool’. L’ha detto lui con la sua bella faccettina da ‘Cool’. E come se non bastasse, hanno rieletto la Merkel. Ci toccano altri quattro anni di rigore. Ma Merkel, noi non c’abbiamo la Westfalia; c’abbiamo regioni tipo la Calabria! Merkel per te è facile, noi come facciamo a stare negli stessi parametri della Germania? Ditemi cos’ha in comune un lavoratore della Westfalia con con un lavoratore abruzzese. Uno a caso, prendi Razzi. Hanno intervistato Razzi non sapeva per quale reato è stato condannato Berlusconi e sono settimane che non si parla d’altro”.

Commenti