Dal primo ottobre calano tariffe luce e gas

Da martedì primo ottobre le tariffe del gas scenderanno del 3% e quelle della luce dello 0,8%, per un risparmio totale su base annua pari a 41 euro per una famiglia tipo.

Donna con bolletteGli italiani spenderanno meno per gas e luce. Dal primo ottobre 2013 le bollette elettriche diminuiranno dello 0,8%, per un risparmio di 4 euro, mentre quelle del gas scenderanno del 3%, per un risparmio di 37 euro. Le famiglie italiane pagheranno 41 euro in meno su base annua. Lo ha deciso l’Autorità per l’energia.

Tornando al prezzo, dal primo ottobre i prezzi di riferimento del gas saranno di 85,75 centesimi per metro cubo(-2,65 centesimi, tasse incluse, rispetto al trimestre precedente). Per l’energia elettrica, invece, la diminuzione della bolletta è stata possibile per effetto del calo dell’1,2% della componente relativa al dispacciamento. Nel dettaglio, il prezzo di riferimento dell’energia elettrica sarà di 19,049 centesimi di euro per kilowattora, in calo rispetto al trimestre precedente, di 0,147 centesimi di euro, tasse incluse.

Commenti