Coldiretti: Un regalo su tre è riciclato

​Al via la difficile opera del riciclo dei regali per più di un italiano su tre che non ha remore a privarsi degli oggetti indesiderati trovati sotto l’albero di Natale.

Regali di NataleIl Natale è passato. Ora tutti sono impegnati a riciclare i regali indesiderati. Eh si, mi sbagliavo. Il riciclo va ancora di moda, nonostante la tendenza all’acquisto di regali utili. Oltre un terzo dei doni scambiati nelle feste viene “ricollocato” altrove.

Lo comunica la Coldiretti, spiegando che pochi hanno esitazioni nel regalare a loro volta omaggi indesiderati. In contrasto, uno zoccolo duro del 53% nega di aver mai riciclato nulla, né di volerlo fare. Il 27% sceglie la beneficenza, mentre il 15% torna in negozio e chiede un buono in cambio. E questa crisi ha fatto riciclare il 2% in più. La tendenza a riciclare i regali si diffonde, ma nell’89% dei casi avverrà a favore di parenti e amici che possono apprezzare l’oggetto ricevuto in dono. Molto diffusa tra i più giovani è la tendenza a riciclare i regali su internet. Per il Natale le famiglie italiane hanno speso per regali in media 171 euro, con un calo del 5% rispetto allo scorso anno.

Commenti