Terremoto di magnitudo 4.9 in Campania

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.9 è stata rilevata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in provincia di Caserta. Scossa avvertita anche a Napoli.

Terremoto MateseAlle 18.08 c’è stata una scossa di terremoto di magnitudo 4.9 nella zona dei monti del Matese, in Campania. I comuni prossimi all’epicentro sono Castello del Matese(CE), Gioia Sannitica(CE), Piedimonte Matese(CE), San Gregorio Matese(CE), San Potito Sannitico(CE), Cusano Mutri(BN) e Faicchio(BN). L’ipocentro è stato localizzato a 10,5 km di profondità.

Il sisma è stato avvertito con intensità soprattutto ai piani alti delle abitazioni in diversi quartieri di Napoli. La gente si è riversata in strada in varie località, tra cui anche Campobasso e Isernia. Diverse chiamate ai vigili del fuoco ma, per il momento, non si registrano danni a persone o cose. La forte scossa è stata preceduta da una di magnitudo 2.7. Altre 4 scosse sono state registrate tra le 18.14 e le 18.26, tutte di magnitudo inferiore al terzo grado della scala Richter.

Commenti